Corso di Laurea Magistrale in
Ingegneria Informatica
Grandi Moli di Dati (9 CFU)
A.A. 2010/2011

MODALITA' D'ESAME

L'esame consiste di una prova scritta obbligatoria e di una prova orale facoltativa o a discrezione del docente. Entrambe le prove vertono su tutto il programma, i cui argomenti, lezione per lezione, sono riportati qui

Lo scritto, della durata di circa 2.5 ore, è composto di due parti: la prima parte contiene alcune domande volte a verificare la conoscenza degli argomenti in programma; la seconda parte contiene invece degli esercizi volti a verificare le capacità progettuali e di problem solving. Le due parti sono valutate separatamente e con lo stesso peso. Per superare lo scritto è necessario che la somma pesata dei voti delle due parti sia maggiore o uguale a 18, che il voto della prima parte sia >=18, e che il voto della seconda parte sia >=15.

N.B.:

  1. L'eventuale orale può essere sostenuto solo dopo aver sostenuto lo scritto.
  2. Scritto ed eventuale orale devono essere sostenuti nello stesso appello.
  3. Al termine di un appello chi non ha ottenuto e registrato un voto sufficiente dovrà rifare l'esame.
MODALITA' ALTERNATIVA VALIDA PER L'A.A. 2016/2017

Chi lo desidera può sostenere l'esame con le stesse modalità e programma del corso di Data Mining, i cui dettagli si trovano qui. Lo scritto avrà però durata di 2.5 ore e prevederà un'integrazione con qualche domanda sull'algoritmica per memoria esterna (tranne la parte sugli indici).


Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2017 Vai alla pagina iniziale